mercoledì 14 novembre 2012

Porridge "dolce"

Ieri ho sperimentato l'utilizzo della nostra SC per la produzione di porridge "classico", quello dolce per intenderci. La cosa estremamente bella è stata, oltre il risultato finale, anche l'estrema semplicità e praticità della realizzazione. La ricetta è solo una delle tante varianti, potete sbizzarrirvi con quello che avete o con quello che volete metterci!
La mia prevede: avena, crusca e frutta secca.

Ingredienti:
30g di avena
30g di crusca, tipo Cruscam Cerealvit di frumento
50g di frutta secca mix, con uvetta, mela e albicocca (ho usato il fruttamix macedonia della Noberasco)
300ml di latte (si può usare anche l'acqua)

Procedimento:
Il procedimento è di una semplicità disarmante, prendete una classica tazza grossa da latte, metteteci tutti gli ingredienti. Adagiate la tazza nella SC, chiudete il coperchio, settate 5 ore. Quando vi alzerete alla mattina verrete colti da un buon profumo di cereale "maltato", è il vostro porridge che vi aspetta! Occhio di prendere delle pattine, la tazza risulterà molto calda, e il porridge splendidamente fatto. Tra l'altro, credo che questo possa essere il miglior porridge che mangerete, magari dopo aver trovato la vostra combinazione preferita di ingredienti, vi posso assicurare che il risultato è eccezionale. La cosa straordinaria notata, è il fatto che gli elementi all'interno hanno rilasciato tutti gli zuccheri in maniera uniforme nel composto, risultando piacevolissimo al palato e dal gusto "pieno"!! Io l'ho mangiato senza aggiungervi altro! Buon divertimento!
PS: se avete come me una SC grossa, mettervi la sola tazza per farvi il porrige può risultare uno "spreco", cercate di comprire il restante spazio all'interno con un'altra ricetta da slow cooker, magari aiutandovi con i preziosi sacchetti ermetici adatti allo scopo. Io ho fatto il porridge assieme al seitan, in una busta separata sempre all'interno della SC! Stasera l'assaggio del seitan, e poi domani vi posto la ricetta.




Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi verranno moderati, quindi evitate di scrivere cazzate senza senso perchè perdete solo tempo :)

Messages will be moderated, so avoid unuseful fucking trottling thanks :)